lunedì 4 maggio 2015

#Invasionidigitali a Senigallia!

Come già anticipato nel post precedente, ieri, domenica 3 maggio, anche a Senigallia si sono svolte le #invasionidigitali, con la collaborazione del Comune di Senigallia e la community Instagram della provincia di Ancona... per abbreviare: igersancona!
Per tre ore, armati di macchine fotografiche, obbiettivi (per me) stranissimi e smartphone, abbiamo girato per Senigallia, riprendendola da ogni angolazione possibile, ottenendo scatti pittoreschi, suggestivi e divertenti!
foto by @ncesko

Come fai a non ridere quando l'ordine impartito è "instagrammerdown"... e ti ritrovi a stenderti nel giardino della Rocca Roveresca mentre c'è chi, dall'alto di uno dei torrioni, ti riprende?
Foto by @igersancona
Ma soprattutto... come fai a non sorridere divertito quando chi scatta il selfie è @ilcavallopazzo, alias Alessandro!?!? ;)
Foto by @ilcavallopazzo
Il tutto è cominciato proprio nel simbolo della Senigallia turistica, quella Rotonda a Mare che da più di 80 anni sta a rappresentare la sua vocazione, che si è man mano affermata e che ne ha fatto una delle maggiori realtà vacanziere della costa adriatica! 
Foto by @guglielmoinmini

Non poteva di certo mancare la foto con il cartello di rito, dell'avvenuta invasione!

Foto by @igersancona
Abbiamo continuato con l'invasione della Rocca Roveresca, in una giornata che ha visto un notevole afflusso di turisti, vista la gratuità del monumento!
Sono stati immortalati i particolari più o meno noti della residenza roveresca, con una netta predilezione per la scala elicoidale!!! 
Foto by @matteuccidario
Una brevissima sosta anche al Foro Annonario, con una particolare predilezione per i locali della Pescheria...
Foto by @raffox91

Foto by @lori_gigli
... e per terminare un brindisi tutti insieme con l'igersaperitivo presso La cucina di Nonna Amalia!



Questo #igers4senigallia è andato al di là di ogni più rosea aspettativa, ha visto coinvolte tante persone che, chi più, chi meno, conoscevano già Senigallia, ma ritrovarsi tutti insieme, ha dato sfogo a tutta la creatività possibile! 
Non vedo l'ora di partecipare a un prossimo appuntamento targato Instagram... che tra i vari social network si sta rivelando davvero il mio preferito! 










1 commento:

  1. Quanto mi manca Senigallia (e le Marche in generale). Spero di ritornare prestissimo!

    RispondiElimina