mercoledì 14 settembre 2016

Un'altra estate è quasi passata...

... e non ne ho dato notizia nel blog, visto che l'ultimo post risale a marzo! 
Al solito, come da 9 anni a questa parte, per me l'estate è il periodo in cui il lavoro aumenta e quindi, proporzionalmente, diminuisce il tempo dedicato ai giretti vari... 
Dopo 6 giorni ad Amsterdam (e anche quest'anno il proposito di una capitale europea all'anno è stato rispettato!), ho passato un'altra estate a Senigallia, lavorando sempre nell'ambito turistico... Niente Iat, se non per un mese, ma l'ambito è rimasto quello!
Mi sono concessa tre giornate in giro per l'Italia, con scoperte e riscoperte! Ferrara è stata la prima meta delle mie gite fuori porta, a seguire Roma, in cui sono tornata dopo 6 anni, e, infine, Mantova, da cui mancavo da 20 anni! Tre esperienze diverse, in cui ho cercato di vedere quanto più possibile, nonostante il poco tempo a disposizione... e di cui parlerò, promesso!!
Mi sono divertita anche a partecipare alla tappa senigalliese di  "Corri all'alba"... e se non ho fatto gli 8 km di corsa previsti, ma solo i 4 o 5 di camminata... beh, è stata comunque un'esperienza fantastica!
E se, poco prima di cominciare, la Rotonda si presenta così... sarà una splendida giornata!


La sveglia prima dell'alba mi è piaciuta particolarmente, perchè poi ho replicato, coinvolgendo anche le mie amiche! Niente Senigallia stavolta, ma Ancona e le grotte del Passetto!


Ovviamente non manca il lavoro di guida... e, una decina di giorni fa, ho avuto il piacere di condurre un gruppo alla scoperta di Loreto, Portonovo e Morro d'Alba, con tanto di degustazione finale in cantina!

Riprenderò a essere più costante, tante cose bollono in pentola!!!
A presto
Chiara



Nessun commento:

Posta un commento