giovedì 30 ottobre 2014

XI Trekking Urbano

In questi giorni di lontananza dal blog ho avuto modo di riempire le mie giornate con una vacanza a Berlino (e ho davvero avuto modo di apprezzare il lavoro delle guide turistiche, che ti sanno trasmettere quella conoscenza del luogo che, in maniera autonoma, difficilmente riusciresti ad avere) ma soprattutto con la preparazione dell'XI edizione del Trekking Urbano!
Anche quest'anno sono stata chiamata a fare da guida per l'iniziativa che si snoderà ad Ancona l'1 e 2 novembre... Il tema scelto per quest'anno è "Ancona e la Grande Guerra. Dal Monumento ai Caduti alla Mole".
In una passeggiata che si snoderà lungo questo tracciato io e le altre guide avremo modo di raccontare come la città fu subito colpita dai bombardamenti austriaci il 24 maggio 1915, data di ingresso dell'Italia nel primo conflitto mondiale, e di tutta una serie di avvenimenti legati al porto, che sempre è stato e sempre sarà punto cruciale della vita della città dorica!
Di più non mi è dato di svelare, per non togliere la sorpresa... Qui comunque una breve presentazione dell'iniziativa: Trekking Ancona

A presto... per chi c'è... a sabato o domenica al Passetto!!!


Nessun commento:

Posta un commento